Hai mai avuto l’occasione di osservare un artista che riesce a trasformare dei semplici calici riempiti con acqua in uno strumento per dare vita a una meravigliosa melodia?
La prima volta che mi è capitato è stato ad un matrimonio e ne sono rimasta profondamente affascinata.
Ultimamente mi è successo di riascoltare questa musica angelica in un video e questo è stato uno spunto per riflettere sui comportamenti e sugli atteggiamenti che noi abbiamo con noi stessi e con gli altri.
Il più delle volte viviamo e agiamo in maniera così automatica da dare per scontate le nostre esistenze. Abbiamo spesso la tendenza a muoverci con inerzia e a lasciarci andare alla quotidianità senza renderci conto di quanto potenziale abbiamo e di come potremmo utilizzarlo a vantaggio di tutti. In questo caso, mi è venuto da pensare che ci comportiamo come dei semplici bicchieri.
Ti è mai successo di sentirti così? A me in passato tante volte. Esistevo ma non vivevo, mi comportavo da semplice bicchiere e non mi rendevo conto di quello che invece realmente avevo dentro di me e di come avrei potuto utilizzarlo per creare delle melodie!
La prima cosa che, dunque, occorre vedere è che non siamo semplici bicchieri, ma bicchieri di cristallo! E come tali abbiamo la potenzialità di trasformare quello che è in noi – nel caso del bicchiere di cristallo è l’acqua, nel caso di una persona è la sua anima o la sua interiorità o il suo spirito, non ha importanza come lo chiami – in splendide armonie, capaci di elevarsi e di trasmettere energia positiva agli altri.
Quando ti rendi conto di poter creare armoniose melodie, ti garantisco che tutta la tua vita si trasforma in un’opera : inizierai ad agire in modo da realizzare i tuoi obiettivi e i tuoi sogni, un passo per volta, con i giusti tempi e modi e tutto ciò che ti circonda assumerà un senso diverso, perché sai che puoi arrivare dovunque tu voglia, ne hai tutte le capacità.
Rinascerai e avverrà in maniera così fluida che quasi non te ne renderai conto. Anche i problemi e gli ostacoli potranno essere affrontati in maniera diversa, perché, osservandoli con nuovi occhi, diventeranno occasione di ulteriore crescita.
Inoltre, ti accorgerai anche che queste vibrazioni che hai iniziato a sentire in te, saranno emanate all’esterno e coloro che ti circondano le avvertiranno, ti osserveranno e capiranno che lo stesso potenziale è anche in loro.
Ti trasformerai in un esempio positivo e potresti diventare una persona che diffonde una modalità diversa per raggiungere ben-essere (questo concetto ‘separato’ me l’ha insegnato Antonio! ) a tutti coloro che incontri sul tuo cammino.
Quindi, inizia a vederti realmente per quello che sei, osservati nelle tue azioni, prendi consapevolezza di ciò che fai oggi e di come potresti modificarlo al meglio per trasformare la tua vita in una straordinaria melodia.
Come fare?
Innanzitutto, comincia ad essere conscio delle tue reali possibilità, prenditi del tempo e rivolgiti delle domande potenti (ricorda, una domanda potente può dare un indirizzo nuovo al tuo percorso, poiché è in grado di accrescere il tuo potere personale e le tue potenzialità):
– Quali sono le qualità che mi caratterizzano? (Consapevolezza delle tue abilità)
– Come sto esprimendo al meglio me stesso in questo momento della mia vita? (Consapevolezza delle tue azioni)
– Se non lo sto facendo, cosa posso fare per modificare le mie azioni e dare il meglio di me? (Consapevolezza della tua respons-abilità)
– Cosa voglio realmente realizzare per la mia felicità? (Focalizzazione sull’obiettivo)
Rispondi a queste domande, magari stilando anche una lista e se qualcosa non ti piace o ti risulta poco chiaro, soprattutto per quanto riguarda la focalizzazione sull’obiettivo, aggiustala fino a che non ti accorgi di aver trovato la ‘tua’ formula esatta.
Dopo ti rimane solo una cosa da fare: AGIRE! Inizia a muovere le mani sul tuo cristallo per suonare la tua melodia, rimarrai stupito da quanto sarà splendida!
Ora guarda il video e , ascoltando la musica, pensa a ciò che ti ho detto: immaginati esattamente come l’artista che con le sue mani crea musica da quelli che apparentemente sembrano dei semplici calici…
Prima di lasciarci ti chiedo: ci avevi mai pensato prima? Ti eri mai sentito un essere in grado di emanare bellezza?
Lascia il tuo commento che sarà certamente un ottimo spunto di riflessione per tanti
e condividi questo post: ricorda, cresciamo condividendo!
Sorrisi!
Lucia Gerardi