Seminari

Per risvegliare il potere delle relazioni con la Meccanica delle
Relazioni, basta mettersi in cammino. Ognuno porta a te.

Ti ricordiamo che partecipando ad almeno un PerCorso di Relazioniamoci, otterrai l'accesso alla nostra community di Facebook.

⭐ NEWS

L'OFFICINA DELLE RELAZIONI

WEBINAR ON LINE

Uno spazio dove non si parla soltanto, si fa.

Ogni appuntamento sarà un laboratorio pratico sui pilastri del Metodo "La Meccanica delle Relazioni" – per "smontare ciò che non funziona e rimontarlo meglio".

L'Officina è molto più di una serie di webinar. È uno spazio di crescita continua dove:
✓ Accedi a webinar mensili su temi di psicologia e relazioni
✓ Se perdi la diretta avrai accesso per un periodo alle registrazioni
✓ Ricevi per sempre materiali di approfondimento
✓ Fai parte di una comunità di persone in cammino
✓ Hai accesso a risorse pratiche per il tuo sviluppo personale

Alcuni feedback di chi ha partecipato ai Webinar

  • Il webinar "Riunione di condominio" mi è servito per ascoltare le mie parti interne,  sentire le parti conflittuali del mio condominio e capire che queste parti non sono lì per metterci in difficoltà , ma per il mio bene. Quali risorse ho portato con me nel quotidiano dopo il webinar? Riconoscere le parti conflittuali e con un movimento fisico cerco di  mettere  d'accordo queste due parti. Consiglierei questo tipo di esperienza perché ti aiuta ad entrare dentro te stessa, ascoltare le tue parti, cercando di metterle d'accordo; così facendo riesci a conoscere meglio te stessa e affrontare la vita diversamente.

    Angela I.
  • Quello che mi porto nel quotidiano da questa formazione con Antonio è la risorsa della disidentificazione. Quando sento che pensieri ed emozioni stanno per prendermi e trascinarmi con loro a volte riesco a fermarmi un attimo, centrarmi e riconoscere che quei pensieri, quelle emozioni, non sono me ma una parte di me. Come ci ha bene spiegato Antonio inizio allora a dialogare con quella parte che mi sta facendo sentire la sua voce, cerco di capire perché "si comporta" così e cosa vorrebbe (...)

    Perché consiglierei questo webinar? Perché Antonio è un maestro a rendere semplici  concetti psicologici complessi ed è una Guida, un facilitatore che ci indica come portarli a terra, tradurli in piccole azioni concrete che, sommate tra loro, danno vita a una rivoluzione o meglio alla nostra evoluzione personale. Un abbraccio a tutti e infinite grazie per il lavoro che fate con tanta passione, vi seguo sempre con affetto e interesse 

    Giada C.
  • Dell'incontro mi è rimasto l'aver sentito la passione che Antonio e le assistenti hanno messo nel trasmettere il messaggio. Ho portato con me nel quotidiano dopo il webinar la capacità di vedere e dialogare con le nostre parti interne che vanno viste ascoltate e non giudicate. Consiglierei questo tipo di esperienza perché è coinvolgente e offre l'occasione di far chiarezza potendo porre delle domande.

    Grazie  per ciò che fate e per il vostro impegno, siete un dono per me

    Gerardo B.
  • Mi è piaciuto innanzitutto l'argomento e come è stato trattato, poi mi sono piaciuti gli esercizi proposti. Sono capitata in una stanza in cui la referente ci ha condotto all'obiettivo, 10 minuti in più sarebbero stati utili per completare l' esercizio. Consiglierei questa esperienza perché secondo me è un lavoro agevole su di sé che non appesantisce la giornata e ti lascia preziosi spunti di riflessione. Grazie mille, penso di iscrivermi al corso sulle emozioni.

    Loredana B.
  • Consiglierei di partecipare al webinar perché fare esperienza penso sia l’unico modo per imparare davvero qualunque cosa. Per me è stato sicuramente utile e interessante, perché ho proprio visto le mie due parti che da un po’ facevano un po’ di chiasso durante le mie “riunioni di condominio” e parlarci, ascoltarle, é stata davvero “un’esperienza”. Sicuramente se vorrò ripetere a casa dovrò inizialmente seguire la guida scritta, ma se diventasse con la pratica un processo “automatico” sarebbe davvero utilissimo. Sono molto soddisfatta, grazie Antonio!!!!

    Elisabetta B.
  • L'incontro è come se mi avesse donato un senso di pacificazione verso quelle parti di me che non conoscevo con chiarezza e che giudicavo negativamente (...) L'incontro è servito per conoscere ed iniziare a dare un nome a questi attori. Antonio, nella riunione, mi ha insegnato a ringraziarli del fatto che esistono. Sento che ogni individuo abbia il proprio percorso: il mio mi ha condotto a scoprire Antonio molto tempo fa, arrivando a partecipare alla "Riunione di condominio". Non credo, tranne casi particolari, che ci siano "eventi magici" che cambiano in un istante il modo di percepirsi nella vita. Per me ci sono tanti preziosissimi piccoli gradini. E gli incontri ed i video di Antonio sono parte fondamentale di questi. Grazie davvero 

    Arnaldo F.
  • Quello che mi è rimasto di più del webinar è il dare un nome specifico alle parti e il sentire come si comportano diversamente nel corpo, questo mi ha permesso di comprenderle meglio e quando quotidianamente ne incontro una, la esploro con più accoglienza e curiosità. Consiglio sempre i vostri percorsi per la chiarezza di Antonio quando spiega, e perché al di là della teoria,  rimane sempre ancorato al quotidiano e al concreto.Grazie per il vostro prezioso lavoro.

    E.
  • Grazie a tutti voi che ci avete accompagnato in questo percorso 1) Dell'incontro quello che mi è rimasto di più è stata la sensazione di sentirmi a casa. 2) La risorsa che ho portato con me dopo il webinar è stata l'aver compreso che ci sono più parti dentro di me e sapere che mi posso fermare ad ascoltarle per poi agire. 3) Consiglierei questa esperienza perché si acquisisce  consapevolezza del nostro corpo e del nostro sentire. Mi segnerò al prossimo webinar. Un caro affettuoso saluto a tutti.

    Daniela U.
1 di 8

Testimonianze

Ripenso con gioia a quei tre giorni passati a Fontallorso con Antonio e a tutte le belle persone con le quali ho condiviso un pezzo di vita e di strada verso una maggior conoscenza di me. Sono stati giorni speciali, un’esperienza intensa e profonda. In quei giorni ho avuto la possibilità di vedere con più chiarezza le mie paure, i miei blocchi. Ringrazio di cuore Antonio per come ci ha guidati in questo ascoltarci, con attenzione, pazienza e cura ci ha portati a riconoscere, da noi, i nostri bisogni e quei meccanismi che ci limitano. Quello che mi porto di questa esperienza sono degli strumenti chiari che continuano ad aiutarmi, e nonostante le difficoltà, gli inciampi che nella vita tuttavia incontro, ora, mi sento un po’ più libero e consapevole del mio mondo interno. Grazie ancora Antonio per quello che fa, per come lo fa con passione, cuore, leggerezza e ironia. Felice d’esserci stato. Esperienza meravigliosa!

Author

L'esperienza del seminario a Fontallorso è stata per me illuminante, nata da un impulso improvviso, da una spinta
interiore che ha trovato la sua realizzazione nell'incontro casuale, avvenuto sul web, con un video di Antonio. 
Il seminario è stato entusiasmante, da subito si è creata una sintonia con tutto il gruppo. Con le parole di certo non riuscirò a trasmettere le vere emozioni vissute in quei giorni, a rendere tangibili i benefici che ne sono seguiti, ma sono sicura che questo sia solamente l'inizio di un percorso di consapevolezza e quindi di cambiamento del mio modo di affrontare la vita. Tutto questo grazie alla guida esperta e costante di Antonio, che con le sue eccezionali capacità comunicative, professionali e, non ultime, umane ha fatto di un’esperienza formativa, un momento di alta spiritualità, nel senso più ampio del termine e di questo lo ringrazio di cuore.

Pina Petraccaro

Ho seguito per diversi anni i seminari di Antonio, non posso negare di essere stata catturata, da subito, dal fascino
sotteso alla conoscenza dei meccanismi dell’essere umano. All’inizio era solo conoscenza, oggi quella conoscenza è
per me possesso (consapevolezza) delle istruzioni sul l’essere umano.
Sapere chi sei e riconoscersi negli altri è stato lo strumento più efficace che la vita mi potesse offrire, per amarla e
godermela. Grazie Antonio.

Valeria D'Addezio

I seminari di Antonio sono per me un contatto con il pianeta terra ed i suoi abitanti. Con semplicità mi ha fatto conoscere le mie parti più profonde dandomi la possibilità di crescere.”

Elia Adami